giovedì 31 dicembre 2015

#IAHrome15, gli 8 progetti in concorso per il futuro della metro di Roma

ArchiSTART, con il patrocinio della Sapienza Università di Roma, ha promosso #IAHrome15la quarta edizione (la seconda nella Capitale) di un workshop internazionale di architettura.

Quest'anno il tema dell'evento era la riqualificazione di stazioni della metropolitana, una nuova immagine per le zone centrali della città, in occasione del Giubileo e della candidatura per i prossimi Giochi Olimpici. 
Oggi gli 8 progetti per il miglioramento delle discenderie metropolitane e degli spazi di attesa, sono stati presentati presso il dipartimento di Urbanistica dell'università La Sapienza. Sono stati 3 giorni di intenso lavoro ma anche di svago attraverso la città, per i 60 giovani architetti provenienti da ogni parte del mondo che hanno deciso di accettare una sfida molto difficile: armonizzare l'antica Roma con le moderne infrastrutture di trasporto. 


Divisi in 8 gruppi e seguiti dagli esperti di archiSTART, hanno realizzato opere eccezionali e all'avanguardia.
Di seguito le foto degli 8 modellini. A breve un nostro articolo con le varie proposte esposte, in dettaglio. Domani sarà pubblicato il progetto migliore.